Fatti
Espira è un’emulsione arricchita con ossigeno (Ozonidi). Il suo principio attivo unico permette di attraversare la pelle: Espira si scoglie direttamente nei tessuti e libera l’ossigeno nei posti con maggior mancanza. Il sufficiente approvvigionamento con ossigeno garantisce un intatto processo respiratorio cellulare e può prevenire alla produzione di acidi lattici. Così il corpo può essere allenato più lungamente ed efficientemente e la rigenerazione e la ricreazione delle parti dei muscoli affaticati vengono accelerate.
Il Suo corpo durante l'esercizio
Chi di noi non conosce la sensazione di dolore bruciante ai muscoli, di crampi o gambe pesanti durante un forte affaticamento fisico? Causa di questi effetti indesiderati è la sovrapproduzione di acidi lattici nei tessuti e nei muscoli. L’acido lattico è un prodotto nel metabolismo umano che viene creato soprattutto duranti sforzi fisici intensi.
Come viene creato l'acido lattico?
Normalmente grassi e carboidrati fungono da fonte di energia per il corpo. Per poter estrarre l’energia contenuta in questi elementi è necessario una certa quantità di ossigeno. Con l’intensificazione dello sforzo fisico è indispensabile rendere disponibile un’elevata quantità di energia in breve tempo. Se l’approvvigionamento con ossigeno non basta, l’energia deve essere approntata senza ossigeno, in modo anaerobico. Come prodotto di scarto di questo processo, vengono creati gli acidi lattici che a loro volta portano ad un iper-inacidimento del muscolo e pertanto ad un calo della potenza.